Mister Mac per il Ponte della Scienza di Roma
Un'opera d'arte urbana con i nostri colori
Mister Mac ha collaborato alla realizzazione di un'opera pavimentale per la riqualificazione e valorizzazione del ponte che unisce i quartieri Marconi e Ostiense di Roma, dal Grande Gazometro al Teatro India.
Il progetto, promosso dall’Assessorato alla Cultura di Roma Capitale, ha inteso valorizzare il Ponte della Scienza. La superficie urbana diventa una tela su cui dipingere per creare un’opera d’arte. Lunga oltre 130 metri, sospesa sul Tevere, è un’opera che, grazie a giochi geometrici e cromatici, dialoga perfettamente sia con il paesaggio urbano che con quello naturale in cui si inserisce. Come Mister Mac abbiamo fornito i colori utilizzati per la realizzazione dell’opera e dato anche un contributo per supportare la conclusione delle attività.
L'attività è stata progettata dall'Associazione Industrie Fluviali e realizzata dall'artista Giulio Vesprini, di Caparol i materiali utilizzati.
Siamo orgogliosi di aver partecipato a questa iniziativa che dona una nuova identità allo scenario urbano, arricchendolo di luce e colore.