GARANZIA
In quanto acquirente e/o utilizzatore finale di prodotti il "negoziante" ti offre una garanzia della durata prevista dalla legge, dal produttore, dal presente "regolamento" o dal "portale/sito" a decorrere dalla data di acquisto.
La garanzia è riconosciuta esclusivamente all'acquirente originale e viene a decadere in caso di vendita o cessione del prodotto a terzi.
Tutti i prodotti in vendita sono coperti da garanzia direttamente dal produttore.
Nel caso di prodotti di importazione il servizio di assistenza nei 12 mesi dall'acquisto viene effettuato direttamente dal "negoziante".
Per avvalerti della garanzia è indispensabile presentare il documento di acquisto (fattura o nota di consegna o scontrino fiscale e numero di ordine) rilasciato al momento della consegna.
L'assistenza on-site oppure on-center, per i prodotti che la prevedono, viene gestita direttamente dal produttore, non dal "negoziante" o dal "provider".
Il "negoziante" accetterà eventuali resi soltanto in porto franco e comunque previa autorizzazione.
Tutti i prodotti sono garantiti dalla casa costruttrice per il periodo relativo alle vigenti normative europee (salvo diversa indicazione), a partire dalla data della relativa fattura o dello scontrino fiscale. La garanzia copre le parti che vengono riconosciute difettose e, ove prevista, l'eventuale manodopera franco presso la sede del "negoziante".
Durante
il periodo di validità il "negoziante" procederà alla
riparazione anche avvalendosi di centri di assistenza esterni, ovvero
alla sostituzione del prodotto, di parti di ricambio o di moduli che
risultassero difettosi, ed in caso di impossibilità di procedere
alla riparazione, alla sostituzione dello stesso con un altro
prodotto equivalente o superiore.
Questa garanzia non ha
efficacia se ad insindacabile giudizio dei tecnici del laboratorio
del "negoziante" il prodotto sia stato danneggiato
volontariamente, per utilizzo improprio, per erroneo o cattivo uso, a
seguito di interventi o modifiche da parte di personale non
autorizzato, in relazione a difetti o non funzionamento in
conseguenza del normale deterioramento o in caso di danneggiamento da
agenti esterni o atmosferici o scariche elettrostatiche. I resi,
anche per riparazione, devono essere preventivamente autorizzati dal
"negoziante", la merce non autorizzata verrà respinta dal
"negoziante", nel caso di difetto non riscontrato da parte
del "negoziante" verrà addebitato, alla restituzione della
merce, il costo dell'intervento. La garanzia non comprende in alcun
caso il materiale soggetto ad usura.
SICUREZZA
Utilizziamo le più avanzate tecnologie informatiche per la sicurezza dei dati.
Tuttavia, nonostante i nostri sforzi, la sicurezza non dipende
solo da noi ma anche dal tuo dispositivo, dalla tua rete, da altri
soggetti nella tua rete e dal tuo provider. E' importante quindi
conoscere e seguire le linee guida fornite dalla Polizia Postale per
evitare di incorrere in spiacevoli problemi. In particolare tieni
bene a mente i seguenti consigli:
-
Password: Quando ti registri su un sito scegli sempre password uniche e difficili da indovinare, non inferiori ad 8 caratteri e non usare la stessa password che utilizzi per la tua posta elettronica. Meglio optare per combinazioni di lettere maiuscole e minuscole, numeri e simboli perchè sono più affidabili
-
Paypal e Carte di Credito: Tieni sotto controllo il tuo conto Paypal e Bancario ed attiva il servizio di notifica SMS in caso di acquisti web. Se ricevi una notifica di pagamento per un acquisto che non conosci, contatta subito l'assistenza Paypal o della tua Banca, facendo attenzione al phising.
-
Affidabilità del Venditore Prima di acquistare vedi cosa dicono gli utenti nei feedback. I nostri feedback sono tutti autentici e sono certificati dal "provider", da "google" o da altri fornitori esterni come 7Pixel.
-
Condizioni di Vendita: Prima di acquistare leggi bene la descrizione del prodotto, le condizioni di vendita, il regolamento del sito, le condizioni di recesso e consegna. Verifica la disponibilità, il prezzo, le eventuali tasse e costi supplementari e per qualsiasi informazione aggiuntiva telefona al negozio per avere una conferma.
-
Pin e Numero di Carta di Credito: non ti verrà chiesto mai il tuo pin o il numero della tua carta di credito perchè il pagamento lo farai direttamente presso il sito sicuro di PayPal. Se qualcuno ti chiede a nome di Haistore queste informazioni, non fornire questi dati ed avvisa subito l'assistenza tecnica che sporgerà denuncia alla polizia postale.
-
Phishing: fai attenzione alle email contraffatte, che pur avendo i loghi ufficiali di aziende, istituzioni o banche, provengono in realtà da utenti che vogliono rubare i tuoi dati per scopi illegali. Controlla sempre l'indirizzo web a cui ogni email rimanda.
-
Sicurezza del tuo PC: aggiorna sempre il tuo browser all'ultima versione, installa un antivirus, un firewall e un sistema antiphishing.