Spedizioni
1.I prezzi riportati nel "portale/sito" sono da intendersi validi solo per acquisti on-line e per il mercato Italiano; salva diversa e specifica indicazione, i prezzi sono sempre comprensivi di IVA e di tutti i contributi previsti dalla Legge Italiana. I prezzi dei prodotti e servizi non comprendono le spese di spedizione, che sono comunque a carico "dell'utente", e sono calcolate in maniera automatizzata dal "portale/sito" prima del completamento del carrello. Se non diversamente specificato, i costi di spedizione calcolati si riferiscono esclusivamente alle spedizioni senza servizi accessori, quali ad esempio l'assicurata, il contrassegno, la consegna su appuntamento o la consegna al piano.
-
Le modalità di pagamento accettate dal
"negoziante" possono essere (in base alle circostanze) Paypal,
Carta di Credito (tramite pos PayPal), Bonifico Bancario, Contanti (in
caso di ritiro presso il negozio fisico). Alcune di queste modalità di
pagamento, potrebbero non essere disponibili a attive sul sito. Il
contrassegno, qualora accettato dal "negoziante", è soggetto
alle seguenti limitazioni: non può superare una certo importo stabilito
dal "negoziante" (e calcolato nel carrello) o dalla Legge, non
può essere destinato all'estero e può essere corrisposto unicamente in
contanti (sono esclusti pertanto gli assegni e altre diverse modalità di
pagamento).
-
I tempi di consegna indicati sul
"portale/sito" sono da intendersi stimati, e gli
stessi possono variare a seconda della disponibilità nel magazzino del
"negoziante" e della destinazione finale della merce. In caso di
ordini di merce non presente in magazzino, il "negoziante"
entrerà direttamente in contatto con "l'utente" per accordarsi
sul modo di gestione dell'ordine, nel modo che "l'utente"
preferisce (attesa, doppia spedizione: istantanea e differita, o
rimborso). In ogni caso la merce verrà consegnata solo dopo aver riscosso
il pagamento. Le spedizioni relative agli ordini pagati con Bonifico
Bancario anticipato verranno effettuate dal "negoziante" non appena
(e solo successivamente) l'accredito sarà visibile sul proprio conto
corrente (l'accredito può richiedere alcuni giorni).
-
Le eventuali spese di giacenza della merce presso
il corriere, nel caso sia impossibile la consegna per irreperibilità del
destinatario, dovuta a qualsivoglia motivo, sono a carico
"dell'utente".
-
La spedizione avviene dal magazzino del
"negoziante" tramite il corriere espresso ritenuto più adatto
alle esigenze dell'evasione dell'ordine. La scelta viene effettuata dal
"negoziante" in base al peso, al valore e alla fragilità dei
colli ed in base alla destinazione (isole, località disagiate, sud Italia,
Estero).
-
Il corriere è incaricato solo ed esclusivamente
alla consegna all'indirizzo indicato dall'utente, nei tempi e nelle
modalità previste. Il corriere non è tenuto a consegnare in orari o luoghi
al di fuori del proprio regolare itinerario, e non è tenuto a preavvisare
telefonicamente il destinatario. È cura dell'utente essere presente al
momento della ricezione all'indirizzo fornito. Nel caso l'utente non sarà
presente, il corriere incaricato lascerà un avviso, o contatterà l'utente
telefonicamente per prendere ulteriori accordi. La consegna su
appuntamento, il ritiro, la consegna al piano od ulteriori servizi a
pagamento non sono attualmente offerti e pertanto tutte le richieste
scritte dall'utente nel campo note dell'ordine, saranno ignorate e non
potranno essere processate.
-
I tempi stimati non sono vincolati. Alcuni
ritardi si possono verificare in base alla destinazione, al tipo di collo,
a scioperi, festività o particolari condizioni che rendono difficoltosa la
consegna.
-
Le spedizioni avvengono giornalmente per ordini
pervenuti entro le 13.00 del giorno antecedente (per i prodotti
disponibili a magazzino).
-
I corrieri utilizzati dal "negoziante"
normalmente effettuano consegne dal Lunedì al Venerdì, dalle ore 8.30 alle
ore 18.00, e non effettuano pertanto consegne il Sabato e la Domenica così
come i festivi ed i prefestivi.
-
In caso di comunicazione di più indirizzi di
spedizione con conseguente ambiguità, si precisa che ai fini della
consegna della merce e della fatturazione, fa fede unicamente quanto
dichiarato "dall'utente" e quanto riportato nella mail di
conferma ordine ricevuta automaticamente dal "sito/portale".
Pertanto eventuali diversi indirizzi di spedizione e/o fatturazione
forniti non verranno presi in considerazione ai fini della consegna e/o
della fatturazione.
-
"L'utente" può richiedere la fattura
unicamente al momento dell'invio dell'ordine, specificando nell'apposita
sezione i dati di fatturazione (Codice Fiscale, Partita Iva, etc). I dati
fiscali quali partita iva e codice fiscale sono obbligatori solamente per
le aziende. Ai privati potranno essere emesse ricevute fiscali, note di
consegna e/o scontrini fiscali in base alle circostanze.
-
Il "provider" non assume alcuna
responsabilità per il mancato rispetto da parte del "negoziante"
delle condizioni di cui alla presente sezione.
- Se è attivo il modulo di pagamento Scalapay e in caso di suo utilizzo, la merce dell'ordine verrà spedita subito e il pagamento effettuato in 3 rate. Si prenda atto che le rate verranno cedute a Incremento SPV S.r.l., a soggetti correlati e ai loro cessionari, e che si autorizza in tal senso tale cessione.
Danni alla merce
- Se al momento della consegna il pacco mostra evidenti segni di manomissione o danneggiamento che potrebbero aver compromesso l'integrità del contenuto, "l'utente" dovrà rifiutarlo oppure indicare le sue osservazioni nella ricevuta presentata dal corriere, accettare il pacco "con riserva" e comunicare al "negoziante" il problema, in modo da poter aprire un eventuale sinistro con la compagnia assicurativa.
- In ogni caso eventuali contestazioni legate al danneggiamento della merce devono essere inviate al "negoziante" in forma scritta entro e non oltre 7 giorni dall'avvenuta consegna, inviando opportuna documentazione fotografica a corredo.
- La merce viaggia ad esclusivo rischio del "negoziante" qualora il corriere sia stato scelto dal "negoziante". Il rischio di perdita o danneggiamento dei beni si trasferisce "all'utente" nel momento in cui quest'ultimo entra materialmente in possesso dei beni o nel caso in cui esso stesso scelga il vettore abilitato alla consegna.